1st Edition of the Renzo Ceglie Prize for Archaeology and Related Disciplines (International Competition)

13315651_275787589438135_5734647457049670037_n

1st Edition of the Renzo Ceglie Prize for Archaeology and Related Disciplines (Edipuglia)

The Edipuglia publishing house, to honor the memory of its founder, Renzo Ceglie, seeks to honor with the "Renzo Ceglie" award the publication of a new study by an early-career academic in the humanistic fields (especially archaeology, epigraphy, Classical and Medieval philology, Christian Studies, paleography, history, and art history).

Scholars of all nations up to 40 years of age are eligible for this award.

Deadline for submission of manuscript for consideration: October 15, 2016.

For regulations and other information, visit http://edipuglia.it/premio-renzo-ceglie/.  The email contact is: premiorenzoceglie@edipuglia.it.  "Norme redazionali per gli autori" are here in pdf.

PREMIO EDIPUGLIA Renzo Ceglie I EDIZIONE

La Casa editrice Edipuglia per ricordare la figura del suo fondatore, ing. Renzo Ceglie, bandisce un Premio da conferire a un giovane studioso, consistente nella pubblicazione di un’opera inedita nel campo delle scienze umanistiche (in particolare negli ambiti dell’archeologia, epigrafia, filologia classica e medievale, cristianistica, paleografia, storia, storia dell’arte).

NORME DI PARTECIPAZIONE

1. La partecipazione al Concorso è libera per tutti gli studiosi, italiani e stranieri che, alla data di consegna (15.10.2016), non abbiano superato il 40° anno di età.

2. L’opera, originale e relativa ad un argomento nei campi indicati, dovrà essere inviata entro il 15 ottobre 2016 e rispettare i parametri indicati nel Regolamento, scaricabile dalla pagina del Premio: www.edipuglia.it/premio-renzo-ceglie.

Per informazioni: premiorenzoceglie@edipuglia.it.

3. La Commissione Giudicatrice è formata da membri scelti tra i direttori e/o autori delle collane Edipuglia.

4. L’opera prescelta sarà pubblicata in una delle collane Edipuglia, in base all’argomento. Il volume recherà l’indicazione del Premio sulla copertina e in una pagina iniziale.

5. La Commissione si riserva di segnalare eventuali altre opere, che potranno essere pubblicate a discrezione dell’Editore e secondo modalità che andranno concordate con l’Editore stesso.

6. La Commissione, il cui giudizio è inappellabile e insindacabile, potrà non assegnare alcun premio, qualora tra le opere presentate non si riscontrino i requisiti richiesti.

7. Ai vincitori sarà data tempestiva comunicazione.

8. La cerimonia di premiazione, con la presentazione del volume stampato, si terrà il 28 aprile 2017, primo anniversario della scomparsa dell’ing. Renzo Ceglie.

http://edipuglia.it/premio-renzo-ceglie/

REGOLAMENTO Dettagliato
- La partecipazione al Premio è aperta a tutti gli autori in lingua italiana che, alla data di consegna
(15.10.2016), non abbiano superato il 40° anno di età.
- L’opera, originale e pertinente un argomento nei campi indicati dalle Norme, dovrà essere inviata entro il 15 ottobre 2016 assieme a un breve curriculum vitae dell’Autore; non dovrà superare le 200 pagine (400.000 caratteri spazi inclusi) e potrà contenere circa 50 immagini di corredo al testo. Il testo dovrà essere uniformato alle norme redazionali fornite dalla Casa Editrice e presenti sulla pagina dedicata al Premio. Eventuali variazioni o deroghe ai parametri indicati nel presente Regolamento verranno valutate dalla Commissione Giudicatrice.
- Ogni autore può partecipare con una sola opera.
- L'opera potrà essere inviata in versione cartacea in plico, unitamente alla scheda di iscrizione e al curriculum vitae, a “Premio Renzo Ceglie” - Edipuglia via Dalmazia 22/B, 70127 Bari-S. Spirito. Il termine ultimo per la spedizione è il 15 ottobre 2016 (farà fede il timbro postale).
- L'opera potrà essere inviata anche in formato digitale, in un unico file pdf, via e-mail all’indirizzo redazione@edipuglia.it in unica copia unitamente alla scheda di partecipazione, compilata in ogni sua parte e sottoscritta, e al curriculum vitae.
- La Commissione Giudicatrice, che sarà formata da membri scelti tra i direttori e/o autori delle collane Edipuglia (prof.ri Carlo Carletti, Rosalba Dimundo, Marcello Marin, Giorgio Otranto, Saverio Russo, Marina Silvestrini e Giuliano Volpe, che la presiederà), effettuerà la selezione delle opere in concorso, avvalendosi anche di referee, italiani o stranieri, esterni alla Commissione. In seguito a questa valutazione, sarà stilata una graduatoria di giudizio, resa pubblica attraverso i verbali della Commissione, in base alla quale sarà attribuito il Premio.
- I testi spediti, anche se non premiati o segnalati, non saranno restituiti; i documenti cartacei e in pdf verranno distrutti a tutela del copyright.
- Gli elenchi con i nominativi di tutti i partecipanti saranno inseriti sulla pagina del sito della Casa Editrice dedicata al Premio solo a fine concorso, lasciando un periodo di tempo per gli avvisi alla segreteria del Premio in caso di omissioni o refusi; oltre tale periodo non saranno accettate ulteriori segnalazioni. Il numero di partecipanti nelle varie sezioni verrà regolarmente aggiornato sulla pagina web dedicata.
- Tutti i concorrenti riceveranno un attestato di partecipazione al Premio.
- Non sono previste spese di trasferimento o soggiorno; i partecipanti potranno tuttavia pernottare in un albergo convenzionato con il Premio a prezzi speciali.
La partecipazione al concorso implica l’accettazione del presente regolamento. Ai sensi del DLGS 196/2003 e della precedente Legge 675/1996 i partecipanti acconsentono al trattamento, diffusione ed utilizzazione dei dati personali da parte dell’organizzazione o di terzi per lo svolgimento degli adempimenti inerenti al concorso. La partecipazione al concorso comporta automaticamente da parte dell’Autore la concessione all’Ente Promotore il diritto di riprodurre le fotografie presentate al concorso su cataloghi ed altre pubblicazioni che abbiano finalità di propagandare la manifestazione, i luoghi della fotografia, senza fini di lucro.
L'amministratore unico
Carlo Ceglie