Visite alle catacombe ebraiche di Venosa e presentazione del video “Le catacombe ebraiche di Venosa simbolo di coesistenza giudaico-cristiana” il 31 gennaio 2017

Manifestazione "Giorno della Memoria 2017 - Custodire la Memoria, Raccontare la Memoria" con presentazione del video “Le catacombe ebraiche di Venosa simbolo di coesistenza giudaico-cristiana” a cura di Rocco Brancati e visite guidate alle catacombe ebraiche di Venosa
Martedi, 31 gennaio 2017 ore 10.30-12.30
Aula Magna IISS Battaglini, Via Accademia dei Rinascenti Venosa (PZ)

Il documentario sarà proiettato martedì 31 a Venosa nell'ambito della Giornata della Memoria promossa dal Consiglio Regionale della Basilicata. Si tratta di un film-documento dedicato, ma non solo, alle catacombe ebraiche e cristiane di Venosa. Subito dopo l’intervento del sovrintendente ai Beni archeologici della Basilicata, Francesco Canestrini.

Durante la giornata saranno organizzate visite guidate alle Catacombe ebraico-cristiane di Venosa con il patrocinio della Sovrintendenza ai Beni archeologici della Basilicata.

La manifestazione sarà trasmessa in diretta dal canale televisivo “La Nuova Tv” (canale 12 del digitale terrestre) e in streaming (www.lanuovatv.it). Sarà inoltre possibile seguirla attraverso il profilo Twitter @CRBasilicata con #giornodellamemoria.

Giornata della memoria invito (pdf)